counter
Your address will show here +12 34 56 78
Strutture calisthenics

Struttura calisthenics RhinoVis® Castle Modular

Rhinovis® Castle Modular è una struttura da calisthenics con la quale si possono realizzare degli esercizi a corpo libero per il raggiungimento di skill (abilità) di forza o di equilibrio e per migliorare il proprio corpo. Il calisthenics, infatti, è considerata come disciplina del fitness. L'atleta deve saper padroneggiare le basi come trazioni, piegamenti sulle braccia, dips e diversi esercizi per il core, per poter raggiungere le skills più difficili quali front lever, back lever, planche, muscle up, oap, ted che si raggiungono dopo mesi di allenamento.
Il calisthenics è spesso usato come sinonimo di allenamento funzionale, in quanto dona un fisico tonico e magro ma anche un totale miglioramento delle prestazioni fisiche a diversi gradi di difficoltà e di impegno:
a. esercizi leggeri eseguiti a corpo libero a scopo di riscaldamento per soggetti in condizioni normali, oppure a scopo di riabilitazione motoria per soggetti molto decondizionati o sottotono (anziani, convalescenti, persone molto sedentarie);
b. esercizi di livello medio o alto eseguiti utilizzando come carico il peso del proprio corpo (bodyweight training), a corpo libero o con semplici attrezzi (sbarre per trazione, spalliere).

Rhinovis® Castle Modular è una struttura da calisthenics realizzata in acciaio zincato a caldo e verniciato a polvere composta da tubi mis. 8,9 cm, 1 arrampicata, 1 scala verticale, delle barre orizzontali poste a varie altezze, 2 elementi obliqui.

Mis. standard di ingombro: 5,89 mt x 4,02 mt x h 2,88 mt

Colore standard grigio e giallo.

Disponibilità di strutture da calisthenics con altre forme e misure.

Da abbinare con le nostre pavimentazioni modulari Rhinovis® Floor Modular per palestre o con la nostra erba sintetica multiuso Rhinovis® Polyvalent synthetic grass.