Peg Board RhinoVis
Il Peg Board è un pannello che viene solitamente fornito con dei pioli di legno che vanno ad incastrarsi nella sua struttura.
Il Peg Board RhinoVis rappresenta uno strumento da usare principalmente senza piedi e quindi specifico per aumentare la forza delle spalle, della schiena e la body tension.
Gli esercizi che si possono fare sono principalmente di due tipi: i lanci a una o due mani (ovviamente sono necessarie almeno due coppie di pioli), e gli esercizi dove le mani non lasciano mai la presa. Questi ultimi sono ottimi per migliorare i bloccaggi e la forza esplosiva. A seconda della superficie del pannello forato di cui si dispone, si può simulare una vera e propria salita, spostamenti in laterale o incroci. Un classico di questo tipo di esercizi consiste nel tenere i due pioli a una larghezza simile a quella delle nostre spalle, chiudere le braccia, salire, accoppiare vicino e chiudere di nuovo.
I lanci invece prevedono due coppie di pioli già fissati a diverse altezze: si può anche provare a lanciare puntando i piedi contro il muro o contro il pannello. È importante non atterrare mai a braccia completamente stese.
Rhino Peg Board può essere posizionato a parte sia in senso orizzontale che in senso verticale e può essere applicato a parete sia all’interno che all’esterno in abbinata ad altre ad strutture più articolate per l'interno come le strutture Functional oppure per l'esterno come le strutture Calisthenics.
MATERIALI:
Pannello in multistrato di betulla ad incollaggio fenolico con trattamento ad impregnante all’acqua trasparente antimuffa/antibatterico. Pannello con i 4 lati stondati e con n. 32 fori.
Pioli in legno di frassino.
Tasselli in acciaio zincato per il fissaggio a muro del pannello (specificare tipo di materiale – cemento o mattone - di cui è costituita la parete).
DIMENSIONI:
Pannello
Quantità: 1
Spessore: 3,6 cm
Altezza: 240 cm
Larghezza: 30 cm
Peso: 22 kg
Pioli
Quantità: 2
Altezza: 25 cm
Tasselli
Quantità: 6
Portata
Kg: 500


